Servizi Offerti


Consulenze Immobiliari

ragazzo-ragazza

Alla Armanni Real Estate non si ha a che fare con un “semplice” agente immobiliare che ha come unico intento la vendita dell’immobile per poter incassare la provvigione.
Da noi ci si interfaccia con il Consulente Immobiliare, evoluzione intellettuale del mediatore immobiliare, poiché rispetto a quest’ultimo egli ha approfondito competenze professionali non limitate alla mera promozione immobiliare e presentazione delle parti coinvolte in un affare.
Il Consulente immobiliare è un professionista che sa’ analizzare e risolvere problematiche connesse alla compravendita e alla locazione, nonché allo sviluppo delle tecniche estimative e alla gestione di beni immobili.
E’ un esperto consigliere anche nelle transazioni più delicate, in grado di dialogare con altri professionisti esercenti in diversi ambiti come quello tecnico-edilizio, legale, finanziario, fiscale e tributario.Sempre attento alle evoluzioni del mercato immobiliare e finanziario ed alle novità normative, il Consulente Immobiliare ha consolidato negli anni le proprie conoscenze e continua a sviluppare il proprio bagaglio culturale nella professione, grazie a continuità e costanza di formazione in materia di estimo , diritto privato e pubblico , Leggi fiscali e tributarie in genere, nonché di urbanistica e di progettazione. Il Consulente Immobiliare può assumere incarichi da soggetti privati, pubblici, società, ecc. per l’Assistenza in trattative, nella compravendita o locazione di immobili e aziende, nonché svolgere consulenze tecniche in genere. Il Consulente Immobiliare è esperto nell’analisi e nella redazione di contratti connessi alle transazioni immobiliari, siano esse relative a compravendita o alla locazione di beni immobili, piuttosto che alla cessione o all’affitto di aziende. Il Consulente Immobiliare ha le giuste competenze per svolgere ricerche di mercato attendibili, al fine di assistere la propria Clientela nel compimento di un determinato investimento immobiliare, sia esso ubicato nel territorio nazionale o internazionale.

Sviluppo Immobiliare

chiavi

Dalla ricerca dell’area edificabile alla consegna del prodotto chiavi in mano.
L’attività è orientata allo sviluppo di aree urbane mediante la progettazione e la realizzazione di complessi immobiliari che coniugano qualità, sicurezza e design.
L’analisi e sviluppo di operazioni immobiliari può essere sviluppato direttamente dalla nostra società, oppure può essere rivolta ad investitori privati e/o operatori immobiliari.

Locazioni e Gestioni Immobili

brief

Servizio di gestione globale di immobili e patrimoni immobiliari, con l’obiettivo di monitorare lo stato dell’immobile, degli utilizzi e gli andamenti di mercato, per ottenere la massima redditività possibile e nel tempo un incremento di valore degli immobili gestiti.
La locazione, in diritto, costituisce il contratto con il quale una parte (detta locatore) si obbliga a permettere a un altro soggetto (conduttore o locatario) l’utilizzo di una cosa per un dato tempo in cambio di un determinato corrispettivo (la cosiddetta “pigione” o “canone”).
A seguito dell’incarico da parte del locatore, nella ricerca di un potenziale conduttore dell’immobile di proprietà, mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze per:

  • Ricerca di un potenziale Inquilino/Conduttore.
  • Ricerca di un nuovo Inquilino/Conduttore, in caso di disdetta.
  • Pubblicità degli immobili tramite i seguenti canali pubblicitari (editoria, sito internet, cartellonistica, annunci, volantinaggio ecc..).
  • Visita in loco con potenziali Inquilini/Conduttori, dopo attenta ed accurata selezione.
  • Controllo dei documenti personali dei potenziali Inquilini/Conduttori (carta d’identità, codice fiscale, ultime 3 buste paga, ecc..) e valutazione degli stessi in correlazione con la Parte Committente.
  • Stesura e stipula contratto di locazione/affitto dopo previa accettazione della Parte Committente.
  • Registrazione contratto di locazione/affitto presso l’agenzia delle entrate.
  • Eventuale disdetta contratto di locazione/affitto con comunicazione alla Parte Committente tramite raccomandata A.R.
  • Risoluzione del contratto di locazione/affitto presso l’ufficio delle entrate.
  • Compilazione modello F23, con versamento, e relativa vidimazione presso l’agenzia delle entrate.
  • Adeguamento del canone locativo in base all’aggiornamento ISTAT (con comunicazione alle PARTI tramite posta ordinaria).

Claudio Riva Web Design. © Copyright 2015.